Qui di seguito alcune proposte per l’anno scolastico in corso come traccia di esperienze possibili.
Puoi filtrare la tua ricerca in base alla fascia scolastica (Nidi, scuole dell’infanzia, …) e/o al genere (Prosa, Musica, Danza) di tuo maggiore interesse.

All’interno di ciascuna di esse troverai: la descrizione dell’attività, le modalità, materiali di approfondimento, schede didattiche, presentazione e ogni altra risorsa collegata alla proposta.

Il programma per l’Anno scolastico è in via di definizione. Presto saranno pubblicati su questa pagina tutti gli aggiornamenti.

• Laboratori alunni - Seleziona età e genere:

Amici con il tamburo

Laboratorio a cura di Stefano Andreutti per alunni e alunne della scuola primaria e secondaria di I grado.

Cerchiamo

Laboratorio a cura di Lucia Linda e Valentina Rivelliper alunni e alunne della scuola primaria e secondaria di I grado e II grado.

Con le mie idee addosso

Laboratorio a cura di Ilaria Bomben per alunni e alunne della scuola primaria e secondaria di I grado.

Fili, gomitoli, arcobaleni

Laboratorio a cura di Ilaria Bomben per alunni e alunne della scuola primaria.

Il labirinto del Minotauro

Laboratorio a cura di Ilaria Bomben e Angelica Margherita per alunni e alunne della scuola dell’infanzia

Musica e benessere

Laboratorio a cura di Stefano Andreutti per alunni e alunne della scuola dell’infanzia e primaria.