Con le mie idee addosso

DESTINATARI alunni della scuola primaria (classi IV e V) e secondaria di I grado
DURATA 4 incontri da 1 ora e mezza circa ciascuno

.

Laboratorio creativo di arte tessile

a cura di Ilaria Bomben

Dalle tecniche più ancestrali agli esempi più audaci della Fiber art contemporanea, le arti tessili rappresentano un repertorio fitto e multiforme di possibilità espressive.

Durante gli incontri saranno progettati e realizzati manufatti (maschere, costumi, coprispalla, copricapo, accessori…), utilizzando diversi materiali, stimolati e accompagnati in una riflessione su come ciascuno si vede o come crede lo vedano gli altri o immaginando avatar e alter ego.

“Arte indossabile” come strumento per raccontare qualcosa di sé, immaginando e dando forma a sogni e futuri possibili.