Fili, gomitoli, arcobaleni

DESTINATARI alunni della scuola primaria
DURATA 3 incontri da un’ora circa ciascuno

Laboratorio creativo di arte tessile

a cura di Ilaria Bomben

Dalle tecniche più ancestrali agli esempi più audaci della Fiber art contemporanea, le arti tessili rappresentano un repertorio fitto e multiforme di possibilità espressive.

L’arte tessile sarà utilizzata durante gli incontri per realizzare manufatti tessili utilizzando le tecniche della tessitura e dell’intreccio.

L’attività è ispirata alla scenografia realizzata da Ilaria Bomben per lo spettacolo di danza I mille fili di Arianna della compagnia Arearea di Udine, una scenografia accennata, essenziale, fatta di oggetti che interagiscono con i danzatori e dà forma concreta alle visioni di coreografi e registi.