Toma e Carolina

50 minuti, per la scuola  primaria

testo e regia Giuseppe Di Bello
con Marco Continanza
Tomaso è un bambino un po’ particolare: ama il western.

È assolutamente consapevole o, meglio, gli altri, prendendolo continuamente in giro, lo rendono consapevole che quello è un gioco vecchio del passato a cui nessuno vuole giocare più.

E infatti Tomaso, anche a causa di quello, è un bambino solitario.

Ma un giorno il televisore smette di funzionare e, arrabbiato, decide di uscire di casa e così inizia l’avventura.

Incontra Carolina e questo incontro dà a Tomaso la possibilità di riattivare la sua capacità di immaginare, ma soprattutto di vivere un intenso rapporto di amicizia.

Toma e Carolina parla di diversità ma soprattutto è un inno all’amicizia; dall’abbandono obbligato del video il bambino riscopre la realtà fisica, dalla realtà fisica ritrova la capacità di immaginare e l’incontro con Carolina, chiave di volta della narrazione, porta tutti e due nel mondo di una immaginazione condivisa.

Scarica la scheda dello spettacolo

Toma e Carolina è in programma a:

Claut, Montereale Valcellina, Valvasone-Arzene, San Giorgio della Richinvelda.