La scatola

Il Teatro del Baule
teatro di figura e musica dal vivo
durata: 35 minuti
da 1 a 5 anni

con Giuseppe Borrelli, Angelica Di Ruocco, Roberta Niero
musiche dal vivo Roberta Niero
regia Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio

La scatola è il nido, il luogo sicuro, lo spazio conosciuto.
Fuori c’è l’altro, c’è tutto il mondo.
E delle volte il mondo fa paura, o forse sono io ad avere paura del mondo? Improvvisamente in una foresta arriva una scatola, proprio così, una piccola scatola. Ha due buchini, come per guardare fuori. Ci sarà qualcuno? Si chiedono tutti gli animali della foresta. Dentro c’è qualcosa che non vuole assolutamente uscire, nonostante gli animali della foresta provino a darle coraggio. Poi dopo una lunga attesa finalmente…

Una storia d’amicizia che parla del prendersi cura di chi ancora non è pronto a confrontarsi con il mondo, una storia d’attesa che racconta della pazienza dell’amore che sa aspettare il momento giusto per l’altro.

L’idea dello spettacolo nasce dall’omonimo albo illustrato La Scatola di Isabella Paglia. Il testo e le immagini sono stati il motore che ha spinto la compagnia a soffermarsi sull’esperienza del distacco e sull’importanti tematiche dell’accoglienza, del valore dell’accettazione dei tempi dell’altro e della gentilezza.

Scarica la scheda dello spettacolo

La scatola è in programma a:

Udine.