Splash!!!

di Silvia Bennett
con Silvia Bennett, Anna Solinas, Igor Vazzaz
produzione IF Prana
ispirato al progetto di ricerca Childhood and Improvisation sviluppato in collaborazione con Makiko Ito

Splash!!! è un tuffo nell’incanto della composizione istantanea. Uno spettacolo dove musica e danza lavorano insieme per trasportare il pubblico dei piccolissimi in un viaggio stimolante, creativo, sempre diverso.

All’inizio della vita tutto è ancora da scoprire e sono i sensi come la vista, l’udito e l’olfatto i nostri primi alleati per conoscere il mondo e sviluppare le nostre capacità percettive. Fin dai primi mesi reagiamo alle immagini, agli odori e ai rumori, provando ad emulare le smorfie e i versi che vediamo e sentiamo compiere dagli adulti.

I tre performer, impiegando differenti tecniche espressive, danno vita a sequenze sceniche sempre diverse, attraendo lo sguardo incuriosito dei bambini, pronti a lasciarsi incantare da quanto vedono, osservano e ascoltano.

Tutto è basato sull’istante, il momento presente che si trasforma, evolvendosi in immagini e suoni.

Scarica la scheda dello spettacolo

Splash!!! è in programma a:

Ronchi dei Legionari, Gorizia, Pontebba e Tarvisio.