Merveilleux

SimulArte
mimo e arpa celtica
per alunni e alunne della scuola dell’infanzia

con Ester Pavlic e Albino Pavlic
“Merveilleux” è uno spettacolo di mimo e musica che vede come protagonisti un’arpista e un clown. L’arpista e il clown non si vedono, ognuno è nel suo mondo, ma i due mondi sono legati l’uno all’altro grazie al cuore, alla fantasia, all’innocenza, alla bellezza e alla scoperta. I due personaggi si intrecciano, si sormontano pur rimanendo ognuno nel proprio mondo, sostenendosi a vicenda, ma senza veramente relazionarsi.

È la musica, il gioco e la fantasia che si relazionano e danno origine alla vita, alla vita di relazione. Come se la musica e il mondo fantastico fossero fonte della vita, luogo simbolico e reale per incontrarsi, relazionarsi, capirsi e sorreggersi.

La musica, la curiosità, la ricerca, la semplicità, la casualità, l’innocenza, il desiderio, la gioia per la vita, la delicatezza, la capacità di ascolto, come pure gli occhi di un bambino … possono rianimare il mondo!

Scarica la scheda dello spettacolo

Merveilleux è in programma a:

Monfalcone.