Mendez e Brazo

Associazione Culturale Luigi Candoni
spettacolo con incursioni video-fumettistiche, teatro d’attore
70 minuti, per alunni e alunne della scuola secondaria di II grado

di Massimo Vazzana
con Filippo Borghi, Giorgio Castagna, Diego Coscia, Chiara Donada
regia Giuliano Bonanni
assistente alla regia Eleonora Angioletti
Mendez è un fumettista non più giovanissimo, tanto geniale dal punto di vista artistico quanto incapace di affrontare le più banali incombenze della vita quotidiana. A sostenerlo ci sono la sorella maggiore Tonia e un amico speciale, Brazo (che riserverà una inaspettata sorpresa…), ma la presenza di un losco editore, soprannominato ‘Hiena’, sarà decisiva per convincerlo a prendere una importante e definitiva decisione.

Vincitore del Premio Candoni Orazero edizione 2022, il testo teatrale di Massimo Vazzana è una commedia vivace, costruita con ritmo, che tocca un tema delicato come quello del passaggio all’età adulta. Attraverso l’utilizzo di una pluralità di linguaggi, mantenendo sullo sfondo il riferimento alle figure di Don Chisciotte e Sancho Panza e alle loro mitiche e sconclusionate gesta, Mendez e Brazo affronta una problematica più che mai attuale, con l’obiettivo di stimolare la curiosità di un pubblico transgenerazionale e dare l’opportunità ad adolescenti e adulti di condividere il rito del Teatro.

Scarica la scheda dello spettacolo

Mendez e Brazo è in programma a:

San Vito al Tagliamento e Latisana.