Le avventure di pesce Gaetano

Giallo Mare Minimal Teatro
Teatro d’attore e immagini dal vivo
50 minuti, per alunni e alunne delle scuole dell’infanzia e primarie

di e con Vania Pucci
disegni di sabbia dal vivo e animazioni digitali Ines Cattabriga
luci e suoni Saverio Bartali
operatore multimediale Giacomo Saradini

Ispirato al libro “Il pesciolino nero” di Samad Behrangi

Le avventure di Pesce Gaetano è una storia che una nonna Pesce racconta ai suoi 12.000 figli e nipoti, tutte le sere in fondo al mare. È la storia di Gaetano, un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente, lassù sulle alte montagne. Prima di addormentarsi guarda il cielo pieno di stelle e sogna di fare un grande viaggio e di andare a scoprire il mondo. E così, con un grande atto di coraggio, un giorno decide di partire.

In questo viaggio Gaetano imparerà a difendersi, a fare nuovi amici, a non aver paura. Ed alla fine Gaetano ritornerà a casa sua o continuerà il suo viaggio?

Lo spettacolo è stato costruito con una tecnica originale che fa interagire differenti linguaggi. Nel cast dello spettacolo ci sono un’artista multimediale che muove i personaggi realizzati in digitale e li fa interagire con l’attrice ed una sand artist che scolpisce, modella, disegna con la sabbia con straordinaria abilità creando ambienti e situazioni che tramite una video camera vengono proiettate in diretta. Giallo Mare Minimal Teatro da oltre trenta anni produce spettacoli con segni grafici, pittorici in digitale che dialogano con il corpo, i gesti e il racconto dell’attore.

Scarica la scheda dello spettacolo

Le avventure di pesce Gaetano è in programma a:

Monfalcone, Tolmezzo, Latisana, San Vito al Tagliamento.