LàQua

35 minuti, per alunni e alunne dei nidi d’infanzia

di e con Emanuela Pisicchio e Maria Rosaria Ponzetta
cura tecnica Mario Daniele

“Anima alito esci di bocca,
grida pescetto che l’aria ti sciacqua.
Mano di mamma, balena ti tocca,
vieni nel sole, esci dall’acqua”
Bruno TognoliniLàQua è un piccolo canto che riecheggia dalla pancia della mamma.

È il suono del primo elemento che accompagna, protegge e culla la vita intrauterina. LàQua è il canto del primo viaggio che compie una creatura alla nascita. Un piccolo inno alla vita, all’acqua che la accompagna. LàQua è uno spettacolo pensato per i bambini e le bambine da 0 a 3 anni. Il titolo è una scomposizione sonora della parola “acqua” e rimanda al gioco di lallazione e sillabazione che accompagna la prima fase delle esplorazioni vocali. Il tessuto sonoro dello spettacolo è un canto polifonico che utilizza proprio la ritmica della lallazione, della sillabazione e della ripetizione.

Scarica la scheda dello spettacolo

LàQua è in programma a:

Maniago, Gemona del Friuli, Tarcento e Tolmezzo.