Grogh, storia di un castoro

La Baracca / Testoni Ragazzi
Teatro d’attore
50 minuti, per alunni e alunne della scuola primaria

regia Bruno Stori
autore Enrico Montalbani e Bruno Stori
con Fabio Galanti
Fabio, un signore un po’ bizzarro, è un grande appassionato di castori. Sa tutto, o quasi, sui piccoli roditori. Ne conosce la storia, le abitudini, gli usi, i costumi e la loro straordinaria organizzazione sociale.

Liberamente tratto dal romanzo di Alberto Manzi, Grogh, storia di un castoro, lo spettacolo porta in scena la storia del Piccolo Popolo -il nome dato dai nativi americani ai castori – e, in particolar modo, le vicende del castoro Grogh, diventate poi una vera e propria leggenda.

Ripercorreremo l’epopea di Grogh, alla guida del suo popolo per metterlo in salvo dalle avversità che lo insidiano. Vivremo così la lotta quotidiana di questa specie per sopravvivere nella foresta e l’eroica resistenza contro il più implacabile dei predatori: l’uomo.

Scarica la scheda dello spettacolo

Grog, storia di un castoro è in programma a:

Majano, Tolmezzo, Povoletto e Talmassons.