Testo a cura di Omar Manini, fotografie di Erika Zucchiatti.
teatroescuola ospite del seminario “Nel paese delle meraviglie”
22-24 gennaio 2021
seminario ON-LINE sulle strategie e gli strumenti per un futuro sostenibile del teatro ragazzi a cura della redazione di Hystrio
teatroescuola è presente alla seconda edizione di questo seminario con un intervento di Silvia Colle e Lucia Vinzi venerdì 22 gennaio 2021 alle ore 11.45.
Ci fa “impressione” questa occasione perché l’ultima nostra partecipazione in presenza prima della pandemia è stata proprio la partecipazione lo scorso gennaio 2020 al Piccolo di Milano come relatrici alla prima edizione di questa interessante iniziativa della rivista Hystrio.
Un anno è passato. E il mondo è cambiato.
Ma non le nostre funzioni, le nostre responsabilità, il nostro agire per i bambini e i ragazzi, il teatro, la musica, la danza, le famiglie, la scuola, la comunità.
Abbiamo tracciato nuovi linguaggi relazionali, abbiamo fatto nuove esperienze, trovato nuovi orizzonti di riflessione, alimentato e recuperato sogni e azioni. Di questo parliamo agli artisti, organizzatori, professionisti collegati nella comunità del TeatroRagazzi che continua ad interrogarsi e a ricercare.
Si è cominciato il 2020 con Hystrio ragionando su Scuola e Teatro. Cominciamo il 2021 sempre ragionando insieme di Scuola e Teatro.
Grazie Hystrio!
22-24 gennaio 2021 Programma_Seminario_Nel Paese delle Meraviglie